ACI 235 posti


ACI 235 posti, modifica bando con riapertura dei termini

Scadenza: 5 Dicembre


I termini per il concorso ACI per n. 235 posti nell’Area C profilo amministrativo – per personale da assumere con contratto a tempo pieno e indeterminato da assegnare nelle sedi territoriali e centrali dell’Ente sono stati riaperti.

Il bando è stato rettificato e i posti sono stati elevati da 200 a 235. Le domande regolarmente presentate entro il termine di scadenza del 5 dicembre 2019 previsto dal bando originario a n. 200 posti nell’area C – livello economico C1 – profilo amministrativo, sono valide a tutti gli effetti e non dovranno essere ripresentate e/o modificate.


TITOLI RICHIESTI

Laurea o laurea magistrale o laurea specialistica o diploma di laurea vecchio ordinamento.


MATERIE E PROVE

Le prove d’esame si articolano in una prova scritta e in una prova orale.

La prova scritta consisterà in un questionario a risposta multipla che si svolgerà mediante l’utilizzo di strumenti informatici e digitali e verterà sulle seguenti discipline:

  • diritto amministrativo con particolare riferimento alla disciplina del lavoro pubblico (decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modifiche ed integrazioni), al procedimento amministrativo e ai contratti pubblici;
  • diritto civile (contratti, obbligazioni e diritti reali di garanzia, disciplina dei beni mobili registrati).

 

Il questionario oggetto della prova, corretto in forma anonima, consterà di 100 domande da svolgere nel tempo massimo di un’ora (sessanta minuti). I criteri di attribuzione del punteggio per ciascuna risposta esatta, omessa o errata, saranno stabiliti dalla Commissione e comunicati prima dello svolgimento della prova. Tali test saranno estratti dalla Commissione, il giorno stesso della prova, da una batteria di 1.000 quesiti.

La prova orale verterà sulle materie previste per la prova scritta e sul vigente Statuto dell’ACI, reperibile sul sito istituzionale dell’Ente – amministrazione trasparente/disposizioni generali/atti generali – e sui reati contro la pubblica amministrazione. Durante la prova orale sarà, altresì, accertata la conoscenza della lingua inglese e dell’informatica.


DOMANDE

Il candidato dovrà compilare e inviare la domanda di ammissione al concorso per via telematica, entro il termine indicato nel comma successivo, utilizzando l’applicazione informatica accessibile mediante collegamento reperibile sul sito istituzionale dell’Automobile Club d’Italia, all’indirizzo www.aci.it. Non è ammessa altra forma di compilazione e di invio della domanda di partecipazione al concorso.


ACI 235 posti

LINK AL BANDO