AGENZIA DELLE ENTRATE – 510 Funzionari – Corso di preparazione


Informazioni generali sul corso:

Come sempre, proponiamo un corso mirato al superamento della prova a risposta multipla – che peraltro in questa particolare procedura concorsuale è l’unica prova scritta –  che prevede una trattazione sintetica di:

  • Dir. Costituzionale
  • Dir. Amministrativo
  • Diritto Tributario
  • Diritto Civile
  • Contabilità aziendale
  • Diritto Penale

Moduli di Diritto Penale ed Organizzazione e Gestione Aziendale saranno disponibili su richiesta .

La preparazione, oltre a restituire il quadro teorico generale di ogni materia e ad approfondire gli argomenti più rilevanti, ha anche la finalità di allenare ai test a risposta multipla, utilizzando griglie di test di concorsi precedenti.

Anche questo corso è limitato ad un massimo di 10 partecipanti perchè solo attraverso una interazione libera con i docenti è possibile svolgere in modo efficace un programma così ampio.

Il corso è articolato in due lezioni settimanali da tre ore per il mese di Ottobre, più alcuni Venerdì in lezioni da 4 ore.

Anche questo corso può essere seguito da qualunque luogo con il sistema LIVE (v apposita pagina informativa). 


Il diario e la sede d’esame per lo svolgimento della prova oggettiva attitudinale prevista dal punto 6 del bando di concorso della selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di complessive 510 unità per la terza area funzionale,  saranno pubblicati con valore di notifica a tutti gli effetti il giorno I Febbraio 2019 nel sito internet dell’Agenzia delle Entrate. E’ quindi probabile che la prova si svolga alla fine di Marzo 2019.

Abbiamo quindi strutturato un corso di preparazione che è in grado di guidare il percorso di preparazione, che si presenta abbastanza complesso. Le materie delle prove sono infatti molte ed appartengono a percorsi universitari differenti.

Per ogni informazione, clicca in alto a sinistra e scarica il documento di presentazione. 

Per iscriverti puoi utilizzare il modulo qui a destra. Al termine della compilazione si aprirà la procedura di pagamento dell’iscrizione. In alternativa al pagamento on line puoi effettuare un bonifico bancari. Trovi tutte li informazioni sulle modalità di pagamento qui

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *