UDINE 17 ISTRUTTORI CONTABILI

UDINE 17 ISTRUTTORI CONTABILI

UDINE 17 ISTRUTTORI CONTABILI

concorso pubblico, per esami, a n. 17 posti di istruttore amministrativo contabile (cat. c1) da assegnare rispettivamente al servizio segreteria generale, al servizio organizzazione e gestione risorse umane, al servizio cultura e istruzione, al servizio edilizia privata e pianificazione territoriale, al servizio demografico e servizi sportivi, al servizio servizi sociali e al servizio tributi e patrimonio.

SCADENZA

Venerdì, 22 Novembre 2024 ore 23:59

TITOLI RICHIESTI

diploma di istruzione secondaria di secondo grado che consente l’accesso all’Università;

MATERIE E PROVE

  • Nozioni di diritto amministrativo e costituzionale;
  • Procedimento amministrativo, con particolare riferimento al provvedimento amministrativo, diritto di accesso (L. 241/1990 e ss.mm.), accesso civico e accesso civico generalizzato (d.lgs. 33/2013 e ss.mm.);
  • Ordinamento degli Enti locali;
  • Elementi in materia di pubblico impiego;
  • Ordinamento finanziario e contabile degli Enti locali;
  • Nozioni in materia di contratti di appalto e di concessione aventi ad oggetto l’acquisizione di servizi, forniture, lavori e opere, nonché i concorsi pubblici di progettazione;
  • Tutela della riservatezza;
  • Nozioni di reati contro la Pubblica amministrazione (Libro II, Titolo II del Codice
    penale);
  • Nozioni di reati informatici (L. n. 447/1993);
  • Conoscenza dell’uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche piùdiffuse (pacchetto office, posta elettronica, navigazione in internet);
  • Conoscenza della lingua inglese.

COMPILAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda compilata ONLINE mediante la procedura telematica presente nel sito https://comuneudine.iscrizioneconcorsi.it.
Sarà possibile accedere al modulo unicamente mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID). La procedura telematica sarà attiva a partire dal giorno della pubblicazione del presente Bando in Albo Pretorio e sarà automaticamente disattivata alle ore 24.00 del giorno di scadenza.
Al fine del rispetto del termine di presentazione della domanda, l’ora e la data di invio saranno stabilite e dimostrate dalla data e dall’ora indicate dal sistema informatico (mostrate anche nella schermata che compare al termine della procedura, dopo aver cliccato “invia l’iscrizione”).
Non saranno prese in considerazione le domande inviate con modalità diverse da quella sopra indicata.

La procedura online di compilazione ed invio della domanda si articola nelle seguenti fasi:

  • accedere all’applicazione mediante il Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID);
    compilare la domanda online, mediante inserimento dei dati e degli allegati richiesti;
    al termine della compilazione del modulo, procedere direttamente al pagamento della tassa di concorso di € 10,00. Il sistema indirizzerà direttamente alla piattaforma PagoPa dove sarà possibile scegliere il pagamento secondo due modalità:
    • o online, tramite carta di credito o prepagata, cliccando sull’icona “Procedi e paga”. Sarà inviata ricevuta di pagamento all’indirizzo mail indicato nella procedura di PagoPa;
    • o tramite uno sportello abilitato al pagamento PagoPa (es: ricevitorie, tabaccai ecc.) stampando l’avviso di pagamento cliccando sull’icona “scarica”.

La ricevuta di pagamento della tassa non deve essere allegata alla domanda, ma dovrà essere conservata dal/la candidato/a. spuntare le dichiarazioni finali, cliccare infine su “conferma e invio”. Se l’operazione viene correttamente completata, l’avvenuto invio sarà confermato da una schermata riportante un messaggio con data e ora dell’acquisizione da parte dell’applicativo; il sistema conferma l’avvenuto invio anche mediante e-mail all’indirizzo indicato dal candidato in sede di registrazione, con in allegato il pdf della domanda trasmessa tramite la procedura telematica.

Attenzione: in caso di errori, entro i termini di scadenza del presente Avviso, è possibile annullare la domanda inviata e compilarne un’altra. Questo è possibile mediante l’utilizzo della funzione “annulla domanda”, che comporta il ritiro e la cancellazione automatica della domanda inviata.

L’Amministrazione non assume alcuna responsabilità in caso di erronea o mancata o ritardata trasmissione della domanda di partecipazione al concorso dipendente da disguidi telematici non imputabili all’Amministrazione stessa.
Con la presentazione della domanda di partecipazione il candidato accetta tutte le prescrizioni del presente Bando.

CALENDARIO DELLE PROVE D’ESAME:

Le prove si svolgeranno con il seguente calendario e nelle sedi indicate:

  •  Prova scritta: lunedì, 9/12/2024, alle ore 9:00 presso il Palazzetto dello sport “Primo Carnera” in Via Floriano Candonio, 540, 33100 Udine (UD);
  • Prova orale: la data di convocazione verrà comunicata successivamente sul sito internet istituzionale.

LINK AL BANDO

LINK AL CORSO DI PREPARAZIONE 

SCARICA QUI IL MANUALE DEI CORSI

UDINE 17 ISTRUTTORI CONTABILI

Go to top