CORSI DI INGLESE PER LE PROVE DEI CONCORSI


 

Negli ultimi anni la presenza della lingua inglese nelle prove concorsuali è diventata una costante sin dalla prova preselettiva. Sebbene nelle procedure concorsuali – almeno in quelle dei livelli più bassi –   le prove non siano particolarmente impegnative, è pur vero che molti dei nostri studenti sentono l’esigenza di avere una formazione ad hoc, vuoi perché considerano comunque la conoscenza dell’inglese un loro punto di debolezza, vuoi perché devono affrontare una prova che richiede una conoscenza più approfondita.

Non amiamo operazione ‘di facciata’, e quindi nei nostri corsi non abbiamo mai inserito lezioni ad hoc, per il semplice motivo che la formazione linguistica, specialmente se online, richiede la costruzione di percorsi complessi, che prevedano un test di assessment iniziale, la costruzione di percorsi ricchi di esercizi, quiz, spiegazioni, non semplicemente l’inserimento di un pò di materiale esplicativo.

Farlo bene ed in modo efficace era al di fuori della nostra portata. Abbiamo quindi deciso di collaborare con una azienda specializzata  – tre le più grandi in Europa – che ci dà la possibilità di offrire ai nostri studenti un servizio di qualità e con prezzi ragionevoli.

Da oggi è quindi possibile abbinare ad ogni nostro corso di preparazione ad un concorso un corso di inglese, con due differenti opzioni di durata, 3 o 6 mesi. I corsi sono integralmente in versione asincrona, come gran parte dei nostri, e possono quindi essere fruiti in ogni orario.

Se hai bisogno di altre informazioni, non esitare a contattarci!!