Concorso Istruttore Polizia Municipale 2022


Concorso Istruttore Polizia Municipale 2022

concorso istruttore polizia municipale 2022Concorso Istruttore Polizia Municipale 2022: la formazione specifica de l’Ateneo

L’Ateneo centro di formazione propone il Corso di formazione specifico per il Concorso di istruttore di polizia municipale (Vigili Urbani).

L’Ateneo formazione offre una gamma completa ed aggiornata di corsi di preparazione ai concorsi pubblici, ai quali è possibile accedere on-line in modalità FAD, così da poter fruire in totale autonomia ed in qualsiasi momento dei contenuti formativi, oppure in diretta streaming, con un tutor a disposizione. Tutti i corsi di preparazione ai concorsi proposti dal nostro centro di formazione rispettano precisi standard di qualità ed offrono la garanzia di una preparazione completa ed aggiornata, rispetto alle nozioni richieste per il superamento delle prove d’esame.

I contenuti per i corsi di preparazione concorsi pubblici sono sempre personalizzati e definiti sulla base di quanto ogni singolo bando richiede. Ogni corso di preparazione viene definito e reso fruibile solo a seguito della pubblicazione ufficiale del rispettivo bando di concorso, così da assicurare una conformità totale ai requisiti ed un programma di studi mirato.

 

Corsi di preparazione concorsi pubblici: a chi sono rivolti

I corsi di preparazione per concorsi pubblici de l’Ateneo, sono rivolti a diplomati e laureati e si caratterizzano sia di una parte teorica che di esercitazioni pratiche e simulazioni specifiche a seconda della tipologia di prova d’esame (tema, risposta multipla, risposta sintetica ecc…).

Accedendo all’offerta formativa de l’Ateneo, ogni singolo candidato potrà usufruire di una metodologia formativa esclusiva che si sviluppa per fasi propedeutiche tra loro; viene cioè seguito attraverso una formazione specifica e mirata per ogni livello e tipologia di prova (dalla prova preselettiva a quella scritta e poi orale).

Solo a seguito della piena conoscenza di una parte, il candidato verrà guidato in quella successiva, così da permettergli di acquisire e fare proprie le nozioni e di apprendere in modo funzionale e semplice l’intero programma.

La suddivisione della formazione in pacchetti specifici, inoltre, offre la possibilità al candidato, di concentrare energie di studio in maniera mirata e secondo i suoi tempi, oltre che di ripartire in un periodo di tempo più lungo l’impegno di energie e di spesa., oltre a permettere una piena libertà di scelta nei tempi per ogni singolo acquisto.  I candidati vengono così accompagnati con corsi specifici dalla prova preselettiva alla prova scritta e da questa alla prova orale, ciò dà loro modo di affinare via via le proprie conoscenze e capacità e di ripartire in un periodo di tempo più lungo l’impegno di energie e di spesa.

La nostra offerta si divide in:

 

Concorso Istruttore Polizia Municipale 2022: l’approccio al bando

Decidere di partecipare ad un concorso pubblico richiede un approccio serio allo studio, ma ancora prima necessita di un’attenta conoscenza di quanto il singolo bando richieda ai partecipanti, in termini di formazione e competenze. Noi di Ateneo, come centro di formazione specializzato nello sviluppo di corsi rivolti a partecipanti ai concorsi pubblici, abbiamo sviluppato una metodologia formativa altamente performante e mirata a coprire in modo chiaro e specifico tutte le aree di studio che il singolo bando richiede.

Ogni corso di formazione proposto da l’Ateneo, parte prima di tutto dall’analisi approfondita del bando, solo a seguito della quale viene predisposto e realizzato un piano di studi personalizzato sul bando e pensato per lo studente/candidato.

 

Concorso Istruttore Polizia Municipale 2022: modalità di svolgimento

Il Corso per il Concorso di Istruttore di Polizia Municipale proposto da l’Ateneo ha una modalità di svolgimento on-line. Ciò consente allo studente di poter seguire le lezioni comodamente da casa, senza necessità di doversi recare in sede. Un vantaggio in termini di risorse e tempo, che può così essere investito nello studio e nella preparazione all’esame.

Il nostro corso per il Concorso di Istruttore di Polizia Municipale , come tutti i corsi proposti da l’Ateneo, seppur in modalità on-line, garantiscono un approccio allo studente completo. I nostri formatori seguono ogni singolo studente con attenzione e le lezioni hanno una modalità di svolgimento caratterizzata dalla forte interazione tra le parti (formatore-studente), discostandosi di molto dalla classica modalità uno a molti della formazione classica.

Crediamo fortemente che lo scambio sia fondamentale per affrontare al meglio qualsiasi tipologia di trasmissione del sapere; sa maggior ragione se si tratta di nozioni specifiche come nel caso della preparazione ad un concorso pubblico, che oltre alla comprensione della teoria, richiede esercitazioni e capacità di applicare a casi specifici quanto appreso.

Corso Istruttore Polizia Municipale 2022: materie di studio

Il Corso per il Concorso Istruttore di Polizia Locale proposto da L’Ateneo prevede un piano di studi che copre tutte le tematiche segnalate nel bando di concorso ufficiale e mira, quindi, a garantire una formazione completa ed esaustiva al fine del superamento della prova d’esame.

Il piano di studi per il Corso di Polizia Locale è strutturato in tre macro-categorie, come segue:

Sezioni principali

1) Diritto Penale
2) Procedura Penale
3) Diritto Costituzionale e Amministrativo

 

Corso Istruttore Polizia Municipale cosa sapere – Scopri la formazione nel dettaglio:

Corso Concorso Polizia Municipale 2022 – Vigili urbani

________________________________________________________________________________________________

 

Vuoi sapere tutto di noi? Clicca qui per visitare il sito de L’Ateneo, dove troverai la nostra storia, i docenti, la sede. Se vuoi contattarci direttamente puoi farlo per email ad info@lateneo.it o chiamandoci allo 062311304

CONSULTA IL MANUALE DEI CORSI