Come rateizzare il prezzo dei corsi

Come rateizzare il prezzo dei corsi

Questo breve video illustra tutta la procedura di attivazione della rateizzazione, che è anche riassunta qui sotto.

Dopo aver confermato l’ordine sarai reindirizzato direttamente alla piattaforma di Soisy per richiedere il prestito direttamente dal PC o dal tuo smartphone:

  1. Inserendo il codice fiscale, il numero di rate desiderate (fino a 10) e le informazioni richieste sul tuo lavoro, otterrai il preventivo.
  2. Se la rata ti piace e accetti, ti verranno richieste altre info (residenza, abitazione, info reddituali, IBAN e in che giorno del mese vuoi pagare la rata,…)
  3. La tua richiesta sarà valutata in pochi minuti e l’acquisto potrà essere finanziato pagandolo a rate dal mese successivo.
  4. Se l’esito è positivo, Soisy si riserva massimo 24 ore per il controllo documentale e gli accertamenti anti-frode: se è tutto regolare, confermerà l’esito positivo e ti farà firmare il contratto online (inserendo un codice che riceverai via sms).

Per la maggior parte dei nostri corsi troverai impostato il tasso “Ø”!

Se il corso non è disponibile a tasso Ø, l’importo riportato sul prospetto che ti appare al momento della scelta di SOISY come metodo di pagamento, è solo una stima; il tasso reale di interesse ed il conseguente importo definitivo di ogni singola rata verrà riportato nel contratto che ti verrà proposto.

da € 100,00 a € 2000,00, che potrai ripagare a rate da 3 a 10 mesi, secondo le tue necessità.

In qualsiasi momento potrai ripagare l’intero capitale residuo e chiudere il prestito senza nessuna spesa.

Tutte le spese sono comprese nella rata mensile e non ci sono spese nascoste. Nessun costo in più per istruttoria, bolli, incasso rata o estinzione anticipata, nessuna assicurazione o polizza in più. Niente di niente: solo la rata per il numero di mesi che sceglierai!

La concessione del prestito ed il relativo perfezionamento dell’ordine, sono soggetti alla preventiva approvazione da parte di Soisy S.p.A. Tutti i tuoi dati vengono forniti direttamente a Soisy S.p.A. e per nessun motivo saranno messi a disposizione di L’Ateneo S.R.L..

Dopo aver inserito le informazioni descritte sopra, dovrai caricare i seguenti documenti online:

  • un selfie con documento in mano: è importante scattare una foto in primo piano che ritragga in maniera chiara e riconoscibile chi sta richiedendo il pagamento rateale e in cui sia altrettanto riconoscibile e visibile il documento (che poi dovremo confrontare con quello caricato in piattaforma). La foto col documento ha lo scopo di dimostrare chi sta richiedendo il pagamento rateale
  • un documento di identità valido (fronte e retro, in formato leggibile): è possibile usare la carta di identità (sia versione cartacea che digitale) oppure la patente o il passaporto
  • il codice fiscale (in formato .jpeg o .pdf, sempre sia fronte che retro, leggibile): si può usare il tesserino del codice fiscale o la nuova tessera sanitario

L’ordine sarà considerato effettivo e l’iscrizione sarà confermata solo alla conferma di erogazione del prestito.

I requisiti necessari :

  • Essere una persona fisica (non sono concessi finanziamenti a persone giuridiche)
  • Residente in Italia da almeno 3 anni
  • Età minima 18 anni
  • Con disponibilità di un conto corrente bancario (serve indicare un IBAN a cui addebitare il pagamento mensile della rata)
  • Con reddito regolare e dimostrabile
  • Con un buon merito creditizio (chi ha subìto segnalazioni o protesti presso le banche dati creditizie come CRIF non può chiedere il pagamento rateale con Soisy).

Go to top