Preparazione prove scritte concorso Commissari Polizia (29 Maggio 2018)


Il 29 Maggio si svolgeranno le prove scritte del Concorso Commissari di Polizia 2017. Abbiamo preparato un corso intensivo ad hoc, che ha la finalità di dare un solido supporto alla preparazione.

Le prove scritte sono infatti lo scoglio più complesso da superare, perchè richiedono una preparazione aggiornata su tutti gli argomenti, approfondimenti su tematiche specifiche che raramente sono trattate dalla manualistica, la capacità di redazione di elaborati chiari e coerenti e non ultimo l’allenamento a ricostruire discipline di argomenti specifici deducendole direttamente – e all’impronta – dalle norme. Risultato quest’ultimo particolarmente difficile da ottenere, ma non per questo meno essenziale, essendo impossibile per un corso essere veramente esaustivo su tutte le materie affrontate.

E’ anche necessaria l’ acquisizione delle abilità ‘strategiche’, quali ad esempio la gestione efficace del tempo della prova, la capacità di riconoscere le implicazioni più importanti del quesito,  i metodi di preanalisi della risposta al quesito e di strutturazione dell’eleborato.

Raggiungere questi risultati con un percorso formativo  puramente accademico non è possibile. Il corso quindi è stato progettato come un vero corso di formazione  – con una forte componente di interazione e coinvolgimento – in cui i docenti hanno il compito di guidare ogni partecipante nel proprio percorso di sviluppo, non semplicemente il ruolo di informare e correggere gli elaborati.

Ciò comporta la riduzione del numero di partecipanti ad una massimo di dieci, per mantenere integra la possibilità di interazione.

Il corso è articolato in lezioni da 4 ore, il Martedì e Venerdì dalle 16,00 alle 20,00. Questa articolazione che lascia sufficiente tempo per la redazione a casa dei temi. Avrà inizio il 24 Aprile per finire il 25 Maggio.

Come tutti i nostri corsi, può essere seguito in aula o in telepresenza attraverso il sistema LIVE.

Il sistema LIVE consente agli studenti che non possono spostarsi fisicamente a Roma di partecipare al corso in aula attraverso una specifica piattaforma. Non si tratta quindi assistere alle lezioni, ma di parteciparvi attivamente esattamente come se si fosse in sede.

E’ infatti possibile: 

  • fare domande ed interagire con il docente e gli altri studenti 
  • vedere la lavagna sia fisica che virtuale 
  • vedere i compagni di corso in aula e on line
  • condividere files

Trovi tutti i dettagli su questa modalità sulla apposita pagina del sito. Clicca qui per visitarla.

Le date, gli orari, il prezzo e tutte le informazioni sono contenuti nel documento di presentazione che puoi scaricare cliccando sul pulsante in alto; se preferisci puoi contattarci via mail ad info@lateneo.it o al  telefono allo 062311304 .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *