Concorso 365 INPS – Corso per la prova tecnico professionale


La seconda prova scritta del concorso 365 Analisti di Processo INPS è  di tipo tecnico professionale,  consiste in una serie di quesiti a risposta multipla e mira ad accertare la conoscenza delle seguenti materie:

a) bilancio, pianificazione, programmazione e controllo;

b) contabilità pubblica, organizzazione e gestione aziendale;

c) diritto amministrativo e costituzionale;

d) diritto civile;

e) diritto del lavoro e legislazione sociale;

f) diritto penale;

g) elementi di analisi economica;

h) elementi di statistica e matematica attuariale;

i) scienza delle finanze e economia del lavoro

Il corso è suddiviso in moduli autonomi, in modo da dare la possibilità di scegliere quali seguire a seconda delle proprie specifiche esigenze. Tutti i dettagli sui giorni delle lezioni, la durata totale, il numero di ore ed il prezzo di ogni modulo di preparazione sono contenuti nel documento di presentazione scaricabile cliccando sul pulsante in alto a sinistra.

Ogni modulo prevede, oltre alla trattazione teorica, anche uno specifico allenamento ai test. Nel corso saranno utilizzate le griglie di quesiti ufficiale se pubblicate o griglie di concorsi omologhi.

Per ragioni di tempo, non è stato possibile attivare moduli per tutte le materie, consultare in proposito i documento di presentazione scaricabile in alto a sinistra.

E’ possibile iscriversi utilizzando il modulo di preparazione qui a sinistra, che può essere completato con la procedura di pagamento on line. Il pagamento, come indicato nella pagina ‘come iscriversi‘ può essere effettuato anche via bonifico bancario.

Il corso per la prima prova scritta oggettivo attitudinale è contenuto in un’altra pagina, clicca qui per visitarla.

Attenzione: poiché il corso è suddiviso in moduli autonomi, nel campo ‘note’ della richiesta di iscrizione è necessario indicare il nome (A -B -C ecc..) assegnato al modulo nel documento di presentazione.
E’ necessario inviare tante richieste di iscrizione quanti sono i moduli a cui ci si vuole iscrivere.

Per ogni ulteriore informazione puoi contattarci: via mail ad info@lateneo.it, telefonicamente allo 062311304, utilizzando il modulo di contatto qui in basso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *